La forfora può capitare davvero a tutti.
La mancanza di vitamine, lo stress, lo squilibrio ormonale e persino le infezioni fungine possono influenzare la salute generale del cuoio capelluto e dei capelli, portando a pelle secca, prurito e desquamazione. Tuttavia, la soluzione per avere capelli più sani è trovare il giusto trattamento per il cuoio capelluto.
-
In primo luogo, è necessario scegliere un buon prodotto per l'esfoliazione del cuoio capelluto. La loro funzione principale è l’agevolazione del distacco di cellule morte della pelle, sebo e di residui in eccesso:
-
Se preferisci un peeling più profondo, puoi usare esfolianti chimici, come il Salicylic Acid ExfoliatingS calp Treatment di Inkey List.
-
Nel caso in cui tu preferisca un altro tipo di esfoliazione, puoi sempre scegliere un peeling più leggero, come uno scrub per capelli. Uno degli scrub più conosciuti è il Cleansing Purifying Scrub with Sea Salt di Christophe Robin che non solo tiaiuterà a rimuovere la pelle morta ma anchea detergere i capelli.
-
Successivamente, è il momento di lavare e condizionare i capelli.
-
Ti consigliamo di usare un siero per capelli per aumentare la crescita dei capelli, idratare il cuoio capelluto e ridurre il prurito e il rossore. Prova un siero quotidiano come l'Australian Bodycare Scalp Cure o il più ricco, più intenso, siero per capelli e cuoio capelluto di Gallinée.
L'opzione migliore è rappresentata dai prodotti per capelli VICHY e la sua linea haircare Dercos, i suoi prodotti incredibilmente efficaci e sono adatti a tutti i tipi di capelli.
Consiglio: vedrai risultati migliori e più veloci se usi uno strumento di massaggio del cuoio capelluto mentre usi il tuo shampoo antiforfora o classico. Aiuta a rimuovere la pelle morta e ad aumentare il flusso sanguigno. Noi raccomandiamo: Grow Gorgeous Scalp Massage Tool
Scopri un nuovo mondo di bellezza haircare con la gamma di prodotti antiforfora di Lookfantastic per il trattamento dei capelli e del cuoio capelluto.