Oggi vi presentiamo un tutorial base trucco per tutti i giorni realizzato dalla nostra influencer Hajar! Prima del tutorial, conosciamo Hajar:
"Ciao FantasticGIRLs,
Mi chiamo Hajar, ho 27 anni e sono una grande appassionata di make-up. Il trucco è il modo che ho di esprimermi e dire al mondo chi sono. Scelgo look più colorati quando ho bisogno di esprimere tutta la mia energia e look più neutri quando ho bisogno di essere in primo piano e tirare fuori tutta la confidenza in me stessa.
Un altra mia grande passione è la skincare e haircare perché penso che non ci sia modo migliore di dimostrarsi amore che dedicarsi del tempo e prendersi cura di se stessi. E sí, avete letto bene “haircare” perché sono qua per sfatare anche un grande mito. Anche le ragazze che portano il velo si prendono cura dei capelli ed è una parte fondamentale della nostra beauty routine.
Tutto questo passa attraverso i trand del momento, le tecniche consolidate degli esperti e dai test fatti direttamente usando me stessa. Ora, siete pronti/e a fare questo viaggio con me? Vi aspetto con tanti consigli, tutorial e recensioni insieme al team di lookfantastic.” Seguitela sul suo canale Instagram: hajarzahir.makeup.
Ecco il video tutorial:
Oggi realizziamo insieme una base semi matte ideale per tutti i giorni ma che abbinata a un look più glam potrete replicare anche per un evento speciale.
Primo step:IDRATAZIONE
Una buon make-up parte da una buona base quindi iniziamo idratando la nostra pelle.
Secondo step:PRIMER
Questo magico prodotto ci aiuterà a stendere meglio il fondotinta e a farlo durare di più. Più magico di così?!
Terzo step:COLOR CORRECTING
Per avere un colore uniforme, neutralizziamo le discromie nella zona intorno alle labbra e nel contorno occhi. Per farlo uso questa palette:
Quarto step:FONDOTINTA
Passiamo stendendo il fondotinta con un pennello dalle setole fitte. Ricordatevi di stendere il fondo anche sul collo per evitare stacchi. Infine evitate il contorno occhi per non caricarlo di prodotte ed evitare le fastidiosissime grinze. Per ottenere un effetto coprente ma leggero provate:
Quinto step:CORRETTORE
Se anche voi state combattendo la vostra personale crociata contro le pieghette sotto l’occhio, stendete poco correttore in punti “tattici”.Un ottimo alleato per formulazione sarà sicuramente questo correttore:
Sesto Step:DIAMO UN PO' DI COLORE
Per andare a dare tridimensionalità alla base, stendiamo un blush in crema. Per fondere poi tutte le creme e rendere la nostra base omogenea, spruzziamo un po’ di spray fissante e andiamo a sfumare con una spugnetta.
Settimo step:FISSIAMO
Per fissare le creme andiamo a usare chiaro e scuri in polvere. Prima di fissare il contorno occhi ricordatevi di fondere bene il correttore, spianando il prodotto che si sarà depositato nella zona perioculare.
Settimo step:LABBRA
Per bilanciare tutto il trucco scegliamo un bel rossetto. Per l’occasione ho usato questo nella tonalità UNLACED
Arriveranno nuovi tutorial con Hajar, non perdeteli!