Come scegliere lo shampoo giusto con Color Wow

Dopo aver portato i nostri capelli in uno chignon disordinato per la maggior parte dell' anno a causa del lockdown, molti di noi ora stanno trattando i nostri capelli mentre ci avventuriamo di nuovo fuori nella società. Tuttavia, con così tanti prodotti là fuori sul mercato a volte può essere schiacciante per scegliere il meglio per il vostro tipo di capelli e texture. Per aiutarvi, abbiamo raggiunto Color Wow per mostrarvi come scegliere lo shampoo giusto per voi e i risultati di prima mano del Team Fantastic con le loro serrature rivitalizzate.
Quale shampoo è giusto per me?
Trovare il tuo shampoo perfetto può spesso essere una sfida, ma gli esperti di Color Wow suggeriscono di fare questi 4 passi per aiutarti a trovare il tuo go-to.
1. Evita di comprare uno shampoo che promette di risolvere i tuoi problemi di capelli
Il più grande campanello d'allarme è se uno shampoo promette di fare qualcos'altro per i tuoi capelli oltre a pulire. Gli shampoo formulati per domare il crespo o rendere le punte più spesse sono spesso pieni di ingredienti come siliconi o agenti addensanti che non si risciacquano. Questi ingredienti aggiunti vengono poi massaggiati nel cuoio capelluto e possono bloccare i follicoli causando infiammazioni e persino la perdita dei capelli! Raccomandiamo di scegliere formule senza residui per lasciarti un cuoio capelluto fresco, pulito e sano.
2. Gli shampoo organici e naturali non sono sempre migliori
A volte, quando viene usato il termine 'naturale', le marche possono riferirsi a ingredienti di derivazione naturale che sono stati trattati chimicamente, quindi non sono naturali al 100%. Inoltre, alcuni shampoo organici possono sostituire ingredienti che non puliscono effettivamente il cuoio capelluto, quindi assicurati di controllare prima di acquistare!
3. Evitare certe fragranze
Anche se avere capelli profumati è un vantaggio dello shampoo per molti, in realtà può avere effetti negativi sui tuoi capelli. Per esempio, i prodotti con aromi di agrumi possono depositare una sfumatura gialla sui tuoi capelli, mentre gli odori floreali possono a volte rendere il colore dei tuoi capelli più scuro.
4. Senza solfati è il modo di essere
Negli ultimi anni, è stato evidenziato che l'uso di solfati nello shampoo può effettivamente fare più male che bene, soprattutto per i capelli trattati con il colore. La sostanza chimica dura può far gonfiare lo strato della cuticola dei tuoi capelli e fargli perdere l'umidità. Quindi, se vuoi evitare capelli disidratati e fragili, ti consigliamo di usare shampoo senza solfati.
Abbiamo provato Color Wow su 4 diversi tipi di capelli e questi sono i risultati
Gigi- Capelli ricci, ruvidi e secchi
Il Color Wow Security Shampoo si è insaponato molto bene, il che ha reso più facile lavorare sul mio cuoio capelluto sensibile. I miei capelli non si sono sentiti secchi o spogliati una volta risciacquati, ma morbidi e setosi. Il mio prodotto preferito della selezione è il Dream Coat per capelli ricci. Come ragazza riccia, i miei capelli hanno bisogno di essere rinfrescati quasi ogni giorno. Non è bene lavare i capelli ricci troppo spesso, quindi uno spray rinfrescante è una grande alternativa per mantenere i ricci definiti senza compromettere la cura. La nebbia fine copre grandi aree dei miei capelli senza usare troppo prodotto, rendendolo un must-have per la corsa del mattino. Sono stata spazzata via da quanto sia leggero ma efficace, normalmente ho bisogno di molto più prodotto per gli stessi risultati!
Ellie- Straight, capelli colorati
Come tintore abituale, è spesso difficile trovare uno shampoo che mantenga i miei capelli lucidi e brillanti senza compromettere il colore, ma il Color Wow Security Shampoo è sicuramente il mio nuovo preferito! Non solo chiarisce profondamente il mio cuoio capelluto, ma lascia anche il mio colore vibrante e lucido. Lo shampoo si insapona bene e si lava bene, il che per chi ha i capelli lunghi è sempre qualcosa a cui fare attenzione. Dopo aver lavato i capelli, spruzzo il Color Wow Dream Coat Supernatural Spray dappertutto e questo fa una tale differenza per il risultato finale! Dopo un solo utilizzo i miei capelli si sentono molto più spessi e pieni e doma completamente il mio crespo! Consiglio vivamente a chi ha i capelli lisci ed eleganti.
Alice- Capelli spessi, grossolani e lisci
Sophie- Capelli lunghi con balayage
Ho usato il Cleanse and Silken Blow Dry Travel Kit e... WOW! Onestamente ha lasciato i miei capelli molto più nutriti e sani, oltre a dare alle mie ciocche un po' di lucentezza necessaria! Si può dire che sono di altissima qualità e hanno un profumo da sogno! Il Coconut- Infused Cocktail è il mio nuovo must-have, idrata davvero le mie punte e non prosciuga il colore del mio balayage, lo consiglio al 100%!
Vuoi dare amore ai tuoi capelli? Scopri tutti i prodotti haircare su LOOKFANTASTIC.
