"Lei è il nostro cliente preferito! Per favore, venga da Estée Lauder e scambi questa carta con un regalo!"
Con questa frase iniziò l'incredibile popolarità di Estée Lauder. L'efficacia e l'alta qualità dei loro prodotti conquistano ancora i cuori, ma con così tante opzioni può essere difficile sapere cosa scegliere per noi stessi! Per rendervi l vita più semplice, abbiamo realizzato una breve guida su Estée Lauder, utile sia per i nuovi fan che per i conoscitori del marchio.
La sua storia unica
Josephine Esfer Menzer, soprannominata Estée fin dall'infanzia, è nata e cresciuta a New York, parte di una famiglia ebrea di immigrati ungheresi. Negli anni '20, la giovane Estée stava imparando da suo zio, il chimico ungherese John Schoetz, come curare adeguatamente la pelle. Le ha anche mostrato come mescolare diversi ingredienti per ottenere risultati incredibili. Quando Schotz creò l'efficace Super-Rich All Purpose Cream, Estée iniziò a vendere il prodotto ai suoi amici e compagni di scuola.
Qualche anno dopo, la signorina Menzer sposò Joseph Lauter e prese il cognome del marito, o quasi. Cambiando una lettera del nome, la coppia riprese l'ortografia austriaca originale, che era stata erroneamente cambiata quando il padre di Joseph emigrò negli Stati Uniti. Così, Josephine Esfer Menzer divenne Estée Lauder. Estée ha continuato a creare e vendere prodotti per la pelle ai suoi amici, fino a quando il proprietario del salone di bellezza che frequentava le ha chiesto come faceva a mantenere la sua pelle così bella. Poco dopo, iniziò a promuovere i suoi prodotti nel salone e i clienti potevano non solo sentire le proprietà utili delle creme, ma anche provarle. Il successo fu così grande che il proprietario del salone la assunse per vendervi i suoi prodotti. Da lì, Estée Lauder ha anche iniziato ad espandere la sua attività in altri saloni.
Oltre ad essere un imprenditrice, Estée Lauder era un innovatrice. Oggi, è comune ricevere campioni gratuiti quando compriamo un prodotto, ma questo non accadeva all'epoca in cui Estée stava nascendo. Decise di adottare questa tattica rischiosa e il successo fu così incredibile che oggi l'uso di campioni gratuiti è diventato comune. Estée Lauder non si è fermata qui. La fondatrice del marchio è andata nei saloni di bellezza e negli showroom, offrendo le sue creme e permettendo ai potenziali clienti di provarle gratuitamente. Il colore turchese del marchio è stato scelto con l'obiettivo di trasmettere un senso di lusso e abbinare i colori dei bagni, in quanto è lì che spesso si tengono i cosmetici.
Estée ha innovato anche il mondo del make-up. Ai suoi tempi, le ciprie viso erano realizzate solo in bianco e rosa, così Estée decise di creare una polvere color pelle/neutro per un look più naturale. Per promuovere ulteriormente il suo marchio, Estée ha osservato il comportamento dei visitatori di uno dei più grandi magazzini di New York - Saks Fifth Avenue. Lo ha fatto per diversi giorni per scoprire in quale direzione la gente guardava più spesso una volta entrata nel negozio. Quando ha scoperto che la maggior parte della gente guardava a sinistra, ha comprato uno spazio per il suo negozio in quella direzione. Purtroppo, a questo punto, non aveva più fondi per la pubblicità. Così Estée ha iniziato a distribuire carte, quasi come un voucher, ai clienti dei grandi magazzini promettendo un regalo a chiunque comprasse la sua merce. Questo ha dato vita alla pratica del dare un campione omaggio quando si acquista un altro prodotto, tipico del mondo della cosmesi.
In pochi giorni, ogni prodotto Estée Lauder venne venduto nei grandi magazzini. In poche settimane il marchio apparve in tutti i principali centri commerciali di New York, e nei primi anni '50 cominciò ad aprire uffici in molte città degli Stati Uniti. Con il tempo, il marchio è cresciuto fino a diventare un leader dell'industria beauty gloable: il lancio della prima crema antirughe di lusso; la creazione di marchi cosmetici separati (Clinique e Aveda); collaborazioni con star internazionali come Karen Graham ed Elizabeth Hurley; il lancio di un proprio profumo; l'acquisto di quote di altre marche (MAC, DKNY, Bobby Brown, Tom Ford Beauty, ecc.). Oltre a questo, il marchio Estée Lauder è coinvolto nella causa della consapevolezza del cancro al seno. Nel 1992, e la nuora di Estée ha creato la campagna Breast Cancer Awareness che l'azienda promuove annualmente. Il collettivo aziendale Estée Lauder è stato il primo sostenitore aziendale della Breast Cancer Research Foundation ed è ancora oggi il più grande. Il marchio è cambiato, ma l'essenziale è rimasto lo stesso: qualità ineguagliabile, alte prestazioni e onestà verso i suoi clienti continuano a essere alla base della creazione dei suoi cosmetici.
Dalla teoria alla pratica
Ora che conosciamo la storia del marchio e comprendiamo l'unicità dei suoi prodotti, è il momento di conoscere i cinque best-seller di Estée Lauder.
Estée Lauder Advanced Night Repair Intense Reset Concentrate
State cercando di migliorare la vostra pelle durante la notte? Allora Advanced Night Repair Intense Reset Concentrate fa per voi! Formulato con la tecnologia Chronolux™ S.O.S., questo prodotto idrata profondamente e lascia la pelle luminosa. Contiene 15 volte più acido ialuronico di altri prodotti di questo tipo. Grazie a questo, la pelle è idratata a tutti i livelli del derma. Questo a sua volta porta ad una migliore consistenza, così come una riduzione dell'aspetto dei pori. Ottenete una pelle liscia e luminosa in una sola applicazione!
Estée Lauder Revitalizing Supreme+ Global Anti-Aging Cell Power Crème
Ottenete un aspetto radioso e giovanile con la crema idratante Revitalizing Supreme+ Global Anti-Aging Cell Power Crème. Utilizzando l'esclusiva tecnologia RevitaKey, migliora l'elasticità e la compattezza della pelle per migliorare i contorni del viso e combattere le linee sottili e le rughe. Se usato quotidianamente, aiuta a combattere i segni visibili dell'invecchiamento e fornisce una carnagione rinfrescata.
Estée Lauder Daywear Eye Cooling Anti-Oxidant Moisture Gel Crème
Illuminate il vostro sguardo con il delizioso Daywear Eye Cooling Anti-Oxidant Moisture Gel Crème. La sua formula lenitiva e rivitalizzante, che include l'estratto di cetriolo e un complesso antiossidante intensivo, riduce il gonfiore e l'aspetto delle linee sottili, illumina le occhiaie e fornisce protezione contro gli stress ambientali.
Estée Lauder Perfectly Clean Foam Cleanser/Purifying Mask
Trattate la vostra pelle con questo trattamento purificante unico basato su una tecnologia brevettata. Perfectly Clean Foam Cleanser/Purifying Mask deterge profondamente la pelle e rimuove le impurità dai pori, lasciando il viso fresco e pulito. Il gel non provoca irritazioni o eruzioni cutanee perché contiene solo ingredienti naturali e minerali. L'unicità del gel è anche che può essere usato come una maschera: basta applicarlo sulla pelle e aspettare tre minuti! La pelle del vostro viso sarà di nuovo radiosa, liscia e sana.
Estée Lauder Resilience Multi-Effect Tri-Peptide Face and Neck Cream per pelli normali/miste
La Resilience Multi-Effect Tri-Peptide Crème for Face and Neck contiene un'alta concentrazione di Tri-Peptide Complex, che migliora la sintesi del collagene. Il risultato è un effetto lifting, contorni del viso migliorati e idratazione della pelle. La crema contiene anche una miscela di antiossidanti che proteggono la pelle dagli effetti ambientali negativi e aiutano a ridurre i segni più comuni dell'invecchiamento, come linee sottili e rughe. Adatto a pelli da normali a miste.
Prendetevi cura della salute e della bellezza della vostra pelle con Estée Lauder!