Siete amanti dei prodotti del mondo beauty? Allora non c'è dubbio che nella vostra vita abbiate sentito il richiamo di un prodotto di base del make-up o della skincare ormai fuori produzione. Quasi senza preavviso, il prodotto che avete usato quotidianamente negli ultimi 10 anni viene spodestato e condannato a vivere nel cimitero dei prodotti beauty.
Quei prodotti possono essere stati rimossi dal commercio, ma non sono affatto dimenticati. Infatti, mentre leggete, scommettiamo che vi verrà in mente il caso di un prodotto particolare: per il nostro team è il Bourjois Paris Pinceau Liner, la formula definitiva, nera come la notte, con un applicatore flessibile e dalla punta fine che ha permesso di ottenere l'eyeliner più pulito che abbiamo mai visto. Anche se non abbiamo ancora trovato un duplicato affidabile di questo eyeliner di altissimo livello, questa nostalgia ha fatto nascere un'idea interessante nel Team LF. Se siete affrante dal fatto che il vostro prodotto "ride-or-die" sia stato strappato dagli scaffali di bellezza per non essere mai più rivisto, non preoccupatevi! Abbiamo raccolto i nostri beauty dupe preferiti per aiutarvi a riempire il vuoto lasciato dalle vostre formule cult-classiche di sempre:
1) FUORI PRODUZIONE: NYX correttore per occhiaie
Quando si tratta di occhiaie, non c'è una soluzione unica per tutti. Il correttore NYX Dark Circle Concealer era uno dei prodotti preferiti da tutti: il correttore color pesca era in grado di mascherare l'aspetto dei cerchi scuri o violacei, regalando uno sguardo luminoso e fresco.
DUPE 1: NYX Professional Makeup 3C Palette
Dopo una lunga e attenta ricerca sul nostro sito di formule simili, siamo riusciti a trovare due prodotti simili per attenuare le vostre occhiaie. La NYX Professional Makeup 3C Palette può servirvi per risolvere una serie di problemi di correzione del colore, con 6 tonalità equilibranti:
Giallo - mimetizza le occhiaie e le macchie scure
Verde - contrasta le irritazioni
Lavanda - contrasta il pallore del viso
Pesca - neutralizza le occhiaie e illumina la pelle
DUPE 2: Correttore cremoso di Bobbi Brown
Se invece cercate un'alternativa a una sola, il correttore cremoso di Bobbi Brown Correttore in Crema (diverse sfumature) offre una passata di colore neutralizzante per le occhiaie, aiutando a minimizzare l'aspetto delle occhiaie e illuminando il contorno occhi.
2) Fuori Produzione: Becca Under Eye Brightener
Quando Becca ha annunciato che avrebbe chiuso definitivamente i battenti nel 2021, la notizia ha rattristato molte appassionate del mondo beauty. Le fan del brand si tenevano stretto l'Under Eye Brightener più che mai, in preparazione per il giorno in cui la formula sarebbe diventata un altro prodotto amato e perso.
DUPE: correttore occhi Makeup Revolution Eye Bright Under-Eye
Per fortuna, il correttore per le occhiaie Eye Bright di Makeup Revolution è perfetto per salvare la situazione: un correttore leggero che aiuta a risvegliare gli occhi stanchi. La sua formula intelligente è caratterizzata da pigmenti che riflettono la luce e dall'olio di semi di ricino per aiutare a levigare e illuminare le occhiaie, ed è un sostituto abbastanza affidabile della formula di Becca.
4) Fuori Produzione: Kit per sopracciglia benefit Zings
Leader nel settore delle sopracciglia, benefit non è nuovo a palette per sopracciglia di qualità. Il kit per sopracciglia Zings è composto da due matite, una in polvere e una in cera, per modellare, definire e fissare le sopracciglia in qualsiasi momento. Per coprire tutte le basi, la palette è dotata anche di due pennelli per sopracciglia e di un paio di pinzette portatili: cosa si può volere di più?! L'ideale sarebbe poter acquistare il prodotto che si conosce e si ama.
DUPE: Kit per sopracciglia Sleek MakeUP
Fortunatamente, Sleek MakeUP offre un'alternativa piuttosto simile al modello di Benefit. Il Brow Kit contiene formule di cera e polvere, oltre a un pratico specchietto, che vi permetterà di perfezionare le vostre arcate, sia a casa che in giro per il mondo!
5) FUORI PRODUZIONE: Lancôme Juicy Tubes
Tiriamo a indovinare... questo è il prodotto che ha dato il via alla vostra ossessione per la bellezza, molto tempo fa! O, per lo meno, è quello che l'ha fatta esplodere? Le Juicy Tubes di Lancôme sono state il punto fermo delle borse e uno dei prodotti più ricercati di questo millennio. Le Juicy Tubes erano l'icona, il modello, e abbiamo cercato in lungo e in largo un'alternativa LF.
DUPE: NYX Cosmetics This Is Juice Gloss
Novità assoluta di NYX, This Is Juice Gloss colora le labbra con un colore brillante, utilizzando cinque elettroliti e oli leviganti per nutrire e idratare. Il lucidalabbra è disponibile in una gamma di tonalità fruttate, che offrono un tocco di pigmento succoso per un immediato ritorno agli anni '00.