Torniamo a parlare del mondo del trucco sopracciglia, dopo aver visto la routine trucco sopracciglia nel nostro blog, e aver introdotto l'argomento delle tinte sopracciglia, oggi vogliamo parlare di una tendenza che sta spopolando nel mondo del make up e dei social, le soap brows, ovvero sopracciglia insaponate. In particolare, vogliamo soffermarci sulle differenze tra le soap brows e il gel sopracciglia e capire per chi sono ideali l'una o l'altra tecnica. Ecco tutti i nostri consigli!
Soap Brows: di che cosa si tratta?
Tecnica numero 1 tra le tendenze sui social, le sopracciglia insaponate sono un metodo per ottenere sopracciglia naturali folte e definite, il must-have base di ogni trucco occhi! Di cosa parliamo in particolare? Si utilizza un pennello per definire, scolpire e pettinare alla perfezione le sopracciglia con il sapone, che può essere un sapone che avete già o anche di un set specifico. Per rendere le cose più chiare, questa tecnica vi fa ottenere un effetto quasi da laminazione ciglia, con la differenza di poter realizzarlo a casa e con un prodotto che potenzialmente potreste già avere con voi!
Come si realizza la tecnica soap brows?
La soap brows può essere replicata in semplici step: vi basta avere un sapone delicato anche per il viso, uno scovolino o addirittura uno spazzolino. Iniziate pettinando le sopracciglia dal basso verso l'alto con il vostro scovolino, prelevate una quantità minima di prodotto e iniziate ad applicarlo delicatamente sulle sopracciglia. Effettuate un movimento sempre identico dal basso verso l'alto. Il sapone riuscirà a modellare e a dare spessore alle sopracciglia, potreste utilizzarlo come base per il trucco successivo o lasciare le vostre sopracciglia completamente naturali.
Per realizzare alla perfezione questa tecnica vi consigliamo di utilizzare i saponi realizzati appositamente per le sopracciglia. Li troverete in commercio in confezioni di latta e spesso anche con il pennello applicatore. I saponi per le sopracciglia sono privi di odori, colori, resistenti al sudore e realizzati con materiali delicati per evitare ogni tipo di irritazione. Questi saponi non lasciano alcuna macchia e sono facilissimi da usare grazie ai pennelli che troverete nella confezione. Su lookfantastic.it potrete trovare diverse opzioni per voi:
Piccolo consiglio: se desiderate aggiungere colore alle vostre sopracciglia, potete trovare in commercio la versione del sapone colorato.
E il gel sopracciglia?
I gel sopracciglia sono da sempre stati utilizzati nel passato come tecnica per fissare le sopracciglia, rendendole definite e impeccabili per la durata di un'intera giornata. Si possono trovare sia colorati che possono abbinarsi a una matita sopracciglia o prodotti in polvere.
Ma allora ci chiediamo, qual è la differenza tra il gel sopracciglia e la tecnica soap brows? Il primo aspetto da tenere in mente è il tipo di effetto che desiderate ottenere, se avete in mente sopracciglia con un effetto molto naturale, più voluminose, folte e non eccessivamente super ordinate allora le soap brows fanno al caso vostro. Sono ideali per chi desidera dare volume e un effetto extra naturale. Altro aspetto da considerare è che la tecnica soap brows ha una tenuta maggiore rispetto al gel, vi dura davvero 24h, da mattina a sera.
Invece, la parola chiave dei gel sopracciglia è definizione! La differenza che viene riscontrata maggiormente è che i gel sopracciglia danno meno volume rispetto alla tecnica soap brow, e sono quindi ideali per chi ha sopracciglia folte ma poco definite e indisciplinate.
Ecco i migliori gel sopracciglia:
Esplorate tutti i prodotti per le sopracciglia su lookfantastic e trovate quello che per voi!