In uno dei nostri ultimi post sul blog, abbiamo parlato in dettaglio della cura delle labbra per le labbra secche e di come potete ottenere splendide labbra morbide con due semplici passaggi (esfoliare e idratare). Oggi, continuiamo il nostro viaggio nel mondo della skincare labbra e vi mostriamo come mantenere labbra lisce ed elastiche dopo aver applicato il rossetto e quali ingredienti cercare nel vostro rossetto!
Cura delle labbra prima del rossetto
Se desiderate labbra morbide anche dopo il rossetto, c'è davvero un solo principio di base da seguire: Routine!
Giusto, perché se idratate le vostre labbra solo nei giorni in cui avete intenzione di applicare il rossetto, non servirà a molto. Invece, provate ad idratare regolarmente con balsami labbra ed esfoliare una o due volte a settimana per rimuovere le pellicine indesiderate. Questo è l'unico modo per garantire che le vostre labbra siano pronte per il rossetto e che si adattino perfettamente. E ammettiamolo - labbra belle e morbide tutto il giorno suona comunque allettante, vero?
Oltre alla vostra routine quotidiana di cura delle labbra, vi consigliamo di usare un primer prima di applicare il rossetto. Il Lip Primer di 3INA Makeup prepara le vostre labbra per il vostro colore di labbra, nutrendolo e assicurando che il rossetto si applichi in modo uniforme.
Rossetto per labbra estremamente secche: Top 5 ingredienti!
Oltre alla cura delle labbra, ricordate anche di guardare quali ingredienti ci sono nel vostro rossetto. Sappiamo già che quando si tratta di cosmetici, dovremmo stare alla larga da parabeni e profumi, per esempio, ma quali sono gli ingredienti che ci piacciono che nutrono le labbra? Vi presentiamo la nostra top 5 degli ingredienti da tenere d'occhio!
Burro di Karité
Questo meraviglioso ingrediente contiene vitamine e acidi grassi naturali che forniscono un'ampia idratazione. Il burro di karité è anche ricco di acido cinnamico, un acido carbossilico che fa miracoli nella lotta contro le labbra irritate o secche.
Acido ialuronico
Dove l'abbiamo già sentito? Proprio così - conosciamo l'acido ialuronico nel mondo della skincare, ma sarete sorpresi/e di come funziona bene anche sulle labbra. Quando cercate il rossetto giusto, l'acido ialuronico dovrebbe essere in cima alla vostra lista, perché questo ingrediente è un idratante naturale che mantiene le labbra idratate e fresche tutto il giorno!
Vitamina E
La vitamina E è una sostanza naturale che fornisce alla pelle degli antiossidanti nutrienti ed è quindi ideale per proteggere le labbra secche.
Olio di cocco
Conosciamo questo olio naturale soprattutto nel campo della cura dei capelli, perché è un vero prodotto miracoloso quando si tratta di trasformare i capelli crespi in capelli lucenti. Ma è anche perfetto per le vostre labbra, provatelo! L'olio di cocco dà al rossetto una consistenza liscia e mantiene le labbra morbide e vellutate.
Glicerina
La glicerina è un ingrediente estremamente noto quando si tratta di trucco per le labbra. Giustamente, perché questo ingrediente è anche conosciuto come idratante grazie alle sue proprietà di legare l'acqua. La glicerina estrae l'umidità dall'aria e quindi la proietta sulla pelle ed è quindi un ingrediente molto apprezzato non solo nei rossetti, ma nei prodotti cosmetici in generale.
Con i nostri cosmetici potrete ottenere un colore di labbra duraturo, fate acquisti felici nel paradiso dei rossetti su lookfantastic.it!