Cos'è lo shampoo secco?
Prima di parlare delle meraviglie dello shampoo secco e dei motivi per cui così tanti fan del mondo haircare lo amano, parliamo di cos'è e come funziona.
Sappiamo che non è il massimo lavare i capelli ogni giorno, ma tutti vogliamo sempre avere capelli al top! È qui che entra in gioco lo shampoo secco, un prodotto efficace che volumizza, testurizza e assorbe l'olio in eccesso. Se usati correttamente, gli shampoo a secco possono darvi quell'effetto "capelli appena lavati" anche se siete al secondo o terzo giorno di styling.
Tuttavia, ci sono dei trucchi per ottenere il massimo dal vostro shampoo secco. Un uso eccessivo può causare accumuli sul cuoio capelluto e portare a tutti i tipi di crescita batterica (che, naturalmente, nessuno vuole, no?) Ebbene, oggi ragazzi/e vogliamo condividere alcuni suggerimenti su come usare il vostro shampoo secco in modo da poter godere dei suoi molti benefici!
Shampoo secco: Cosa fare e cosa non fare?
- A seconda del vostro tipo di capelli, trovate il miglior shampoo secco per voi. Per esempio, se avete capelli fini, dovreste scegliere uno shampoo secco che solleva e volumizza. Cercate di evitare l'uso di polveri perché lasciano i capelli appesantiti. Optate per uno spray ad esempio. Se avete capelli spessi o grassi, cercate una polvere o uno spray che deterge in profondità e assorbe davvero tutto l'olio dal cuoio capelluto. Per i capelli ricci, è meglio mantenere le ciocche idratate per mantenere i capelli elastici e definiti.
Per capelli grassi:
Per i capelli ricci:
- Una volta trovato lo shampoo secco perfetto per voi, sarete impazienti di provarlo. Come si applica? Prima di tutto, assicuratevi di applicarlo a circa 10-15 cm dal vostro cuoio capelluto. Si applica a questa distanza per evitare residui di polvere biancastra e per evitare di seccare e rendere eccessivamente rigide le vostre ciocche.
- Il modo migliore per ottenere un'applicazione uniforme è quello di dividere e sezionare i capelli prima di erogare lo shampoo. Poi, agitate il contenitore, lasciate asciugare il prodotto prima di massaggiare o pettinare.
- Un consiglio degli esperti è di usare il phon se volete distribuire bene il prodotto. Questo previene la formazione di residui sul cuoio capelluto.
- Un altro trucco è quello di lasciarlo asciugare durante la notte per un look più naturale, in questo modo lascerete che il prodotto riesca ad assorbire tutto l'olio e questo può richiedere un po' di tempo.
- Infine, l'ultima cosa da ricordare è: non sostituire i giorni di lavaggio con lo shampoo a secco! Questi prodotti sono ottimi per aggiungere consistenza e volume ai capelli, ma non puliscono veramente il cuoio capelluto. Alcuni esperti raccomandano di usare gli shampoo a secco una o due volte a settimana, poiché un uso eccessivo può portare a follicoli intasati, il che impedisce il rinnovamento delle cellule della pelle.
Ottenete il vostro look ideale con alcuni dei nostri shampoo secchi più venduti!