Vi abbiamo mostrato come trovare il rossetto rosso perfetto per voi sul nostro blog: tutto dipende dal tono e dal sottotono della pelle, che sono facili da scoprire con qualche trucco. Oggi, ci immergeremo ancor di più nel mondo dei rossetti e vi aiuteremo a scegliere il colore perfetto del rossetto non solo in base al tono della vostra pelle, ma anche in base al colore dei vostri occhi e dei vostri capelli. Quindi ci sono molti aspetti a cui pensare, ma non preoccupatevi perché abbiamo tutte le risposte che state cercando per un trucco labbra da sogno! Pronti/e a scoprire il vostro nuovo colore preferito? Scopriamolo insieme!
Colori di rossetto: per tipo di pelle
Il tipo di pelle chiara
Avete un incarnato chiaro tendente al pallido? Allora dovreste sempre optare per colori di rossetto più chiari che enfatizzano il vostro look. Ma non è così semplice, perché bisogna considerare anche altri fattori, come il colore dei capelli. Se avete capelli chiari, vi consigliamo le tonalità nude o rosa. Se preferite qualcosa di un po' più stravagante, potete anche provare l'arancione o il rosso corallo. Basta fare attenzione a non scegliere colori molto scuri che contrastano troppo con la vostra pelle chiara. La situazione è simile per la pelle chiara combinata con i capelli più scuri - ma attenzione, ecco un consiglio per voi! Che ne dite del look di Biancaneve? Pelle chiara, capelli scuri, labbra rosse: un look super seducente! E i capelli rossi, vi chiederete? Ultimo ma non meno importante: se avete capelli rossi, i toni marroni o arancioni sono particolarmente adatti.
Il tipo di pelle media
Per questo tipo di pelle, i capelli tendono ad essere più scuri e vanno dal biondo scuro al marrone medio. In generale, le tonalità più scure sono un'ottima scelta in questo caso. Cosa bisogna tenere a mente? Scegliete colori che contengono tonalità più tendenti al rosso che al blu. Le tonalità caramello o torrone sono particolarmente belle, ma ci sono anche alternative più appariscenti per quelli di noi che amano essere un po' audaci: i frutti di bosco o il rosa acceso sono sempre i benvenuti qui, soprattutto come lucidalabbra!
Il tipo di pelle olivastra/più scura
Il tipo di pelle più scura è di solito caratterizzato anche dai capelli e dagli occhi scuri. La regola di base qui è: Scegliete colori opachi! Quindi state lontane/i dai rossetti scintillanti con particelle d'argento, perché possono far sembrare la vostra pelle stanca e spenta. Allo stesso modo, evitate i rossetti con sfumature bluastre (soprattutto il viola!). Invece, provate il marrone cioccolato o altri colori audaci come il rosso ciliegia o il rosso vino e sarete un vero spettacolo specialmente scegliendo una tinta labbra!
Colori di rossetto: per colore degli occhi
Occhi azzurri
Poiché l'azzurro/blu è un colore freddo, i rossetti che hanno un sottotono freddo sono più adatti a questo colore di occhi. Che ne dite di una fantastica tonalità rosata o di un rosso bluastro? Anche il rosa sta bene con gli occhi azzurri - sia opaco che lucido!
Occhi verdi
Per gli occhi verdi, il motto è: colori caldi! Fanno brillare gli occhi. Scegliete un rosso arancione, un pesca o una calda tonalità prugna.
Occhi marroni
Combina gli occhi marroni con una ricca tonalità malva per un look fresco e luminoso! Ma se state realizzando un look occhi di cerbiatto, vi consigliamo una tonalità nude!
Trucco labbra perfetto? Attenzione alla forma delle labbra!
Quando scegliete il rossetto, pensate anche alla forma delle vostre labbra e a quale sia il tipo di look trucco che state realizzando. Avete labbra sottili e volete renderle più corpose? Allora date un'occhiata alla nostra guida per truccare le labbra per un effetto voluminoso, dove vi mostriamo step by step come creare labbra naturalmente corpose - senza Botox! Se avete già labbra voluminose, allora semplicemente seguite i nostri consigli per scegliere il vostro colore preferito! Pronte/i a provare diversi colori per i vostri look trucco labbra? Sfogliate la vasta gamma di rossetti su lookfantastic.it!