![Holly James Visualizza il profilo di Holly James](https://static.thcdn.com/images/v2/wp-content/uploads/defaults/placeholder.png?width=200)
In parole povere, se la tua pelle è soggetta a secchezza, prurito, irritazioni o anche eruzioni cutanee, allora supera i criteri per essere sensibile. Facile da riconoscere, ma non sempre facile da trattare, può essere difficile scegliere prodotti nuovi ed efficaci quando si ha la pelle sensibile, con molte formule che aggravano ulteriormente il problema e ti fanno sentire a disagio o addirittura in difficoltà. Anche se è difficile prevenire le irritazioni causate dai cambiamenti nell'ambiente come le variazioni di temperatura, l'inquinamento o l'esposizione al sole, possiamo aiutare a sostenere la barriera naturale della pelle per darle la migliore possibilità di rimanere sana e senza problemi in qualsiasi condizione si trovi ad affrontare. Abbiamo raccolto le nostre creme idratanti senza irritazioni preferite che aiuteranno ad alleviare la secchezza, il rossore e il disagio e a lenire e idratare la pelle per sostenere la barriera naturale e prevenire la sensibilità.
Che cosa cercare:
Se avete la pelle sensibile, cercate ingredienti naturali lenitivi e idratanti come:
Acido ialuronico
Aloe Vera
Squalene
Tè verde
CBD
Farina d'avena
Cosa evitare
Provate a cercare formule con ingredienti limitati e state alla larga da tutto ciò che include quelli che possono aggravare la pelle come:
Alcool
Fragranza
AHAs & BHAs (inclusi acido glicolico, acido salicilico, acido lattico)
Le migliori creme idratanti per la pelle sensibile
![Holly James Visualizza il profilo di Holly James](https://static.thcdn.com/images/v2/wp-content/uploads/defaults/placeholder.png?width=200)