Chi di noi non ha mai sognato di avere delle ciglia più lunghe e folte al naturale, senza l'utilizzo del mascara o delle ciglia finte? Ebbene sicuramente tutti noi! Perché amiamo così tanto le ciglia lunghe? Indubbiamente esse contribuiscono ad ampliare lo sguardo, rendendolo più intenso e seducente. Le ciglia esaltano molto anche il colore e la forma dei nostri occhi. Per ottenere questo effetto magnetico spesso ricorriamo a trattamenti specifici, o finiamo per applicare sempre il mascara, oggi vogliamo allora darvi qualche piccolo consiglio per ottenere ciglia extra lunghe tutti i giorni e ancor prima di applicare il mascara!
Ciglia sane=Ciglia più lunghe e folte
Il segreto numero uno per avere ciglia lunghe e folte è prendersi cura delle vostre ciglia ogni giorno e mantenerle sane! Soprattutto se tendete a truccarle molto spesso, esse possono indebolirsi con il tempo e in alcuni casi anche spezzarsi o cadere. Quindi, ragazze/i, il primo consiglio che vi diamo è di assicurarvi di struccare ogni sera accuratamente gli occhi e di non lasciare mai alcun residuo di trucco di mascara o ombretto sulle ciglia. Ci sono diversi struccanti che potete utilizzare, in mousse, in crema o acqua micellare, scegliete quello che fa più per voi! Se avete l'incarnato particolarmente sensibile provate gli oli struccanti che detergeranno la pelle lasciandola morbida e idratata.
Come idratare le ciglia? Un altro aspetto importante per mantenere le vostre ciglia sane e forti è certamente l'idratazione! Provate e idratarle utilizzando prodotti naturali come l'olio d'oliva, l'olio di mandorle o l'olio di jojoba. Dopo esservi struccate/i applicate solo una goccia sulle ciglia, con dei cotton fioc o un pennello trucco. Vi basta solo una goccia per un'idratazione profonda ed efficace. In questo modo le vostre ciglia saranno rinforzate e extra morbide!
Gli infallibili Sieri per Ciglia!
Un metodo per allungare e far crescere le ciglia e rendere più folte è l'utilizzo dei sieri per ciglia. In generale, si tratta di sieri che contengono vitamine, acido ialuronico e altri ingredienti che nel tempo agiscono sulle ciglia per farvi poi ottenere ciglia naturalmente lunghe senza l'utilizzo del mascara! Di solito si applica per almeno 4 settimane fino a 6 mesi e più, tutto dipende dal tipo di siero che scegliete. Ogni siero contiene istruzioni specifiche sul suo utilizzo, ad esempio ci sono alcuni prodotti che non sono adatti a donne incinta o che allattano, quindi fate attenzioni e leggete accuratamente le indicazioni che troverete nello scatolo.
Potrete trovare in commercio anche dei sieri che agiscono come gel nutrienti e non offrono risultati a lungo termine ma immediati. Ad esempio il DHC Eyelash Tonic siero ciglia può essere applicato prima del mascara offre proprietà emollienti e rinforzanti.
Ecco una selezione dei migliori sieri ciglia su lookfantastic.it:
E il piegaciglia?
Il piegaciglia, strumento sempre molto temuto ma altrettanto utile, è utilizzato come uno step del trucco occhi prima dell'applicazione del mascara. Questo accessorio è ideale per chi ha ciglia corte e poco voluminose, proprio perché con un semplice gesto riesce a incurvarle e renderle più lunghe. Attente/i solo a non usarlo tutti i giorni, ma solo in occasioni speciali un paio di volte a settimana, altrimenti rischiate di stressare troppo le ciglia e indebolirle. Se avete dei timori nell'utilizzarlo e volete saperne di più, scoprite il nostro articolo sul blog Come usare il piegaciglia? Trucchetti e consigli del team LF!
Il primer ciglia, il segreto delle ciglia lunghe!
Cos'è il primer ciglia? Si tratta di un prodotto di colore bianco o trasparente che viene applicato sulle ciglia prima del mascara. Contenuto in un tubo simile a quello del mascara, ha un applicatore a scovolino super easy da utilizzare. Il primer ciglia è davvero magico, contribuisce a incurvare immediatamente le ciglia e renderle molto più lunghe, riesce anche a dare maggiore volume e spessore, un vero e proprio all in one da avere sempre nella borsa beauty! Una volta applicato le vostre ciglia saranno bianche, aspettate qualche secondo lasciandole asciugare bene. Esse diventeranno di colore trasparente e potrete procedere con l'applicazione del mascara. Sarete perfette/i!
Speriamo che i nostri consigli vi siano stati utili! Alla prossima ragazze/i!